CHI SIAMO

Cama Racing Team - Annalisa e Daniele Bellante

LE ORIGINI

CAMA Group, azienda leader mondiale nell’ingegnerizzazione e fabbricazione di sistemi automatici d’imballaggio in cartone, sviluppa su iniziativa dei titolari, i fratelli Daniele e Annalisa Bellante, la propria divisione sport creando nel 2014 Cama Group Polisportiva Associazione Dilettantistica per promuovere il TEAM BUILDING dei propri dipendenti in ambiente extra lavorativo.

Tra varie divisioni sportive primeggia il ciclismo tanto su strada che in MTB, praticato a differenti livelli da svariati appassionati all’interno dell’azienda, da qui la celere nascita della divisione CAMA Racing Team.

A fronte del notevole entusiasmo e successo ottenuto dall’iniziativa, il team viene presto aperto anche ad appassionati e atleti esterni all’industria CAMA, entusiasti anch’essi di quanto creato e motivati a far parte di un progetto sportivo avvincente.

CAMA GROUP E SPORT, UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Da vari anni CAMA Group sponsorizza e sviluppa importanti iniziative sportive in diversi ambiti e discipline da hockey su ghiaccio a sport motoristici quali i Quad, da contesti nazionale a internazionali, da piccoli club sino a società di oltre 300 tesserati, avendo anche conseguito importanti titoli e piazzamenti a livello nazionale e internazionale.

quad
daniele-bellante
IMG_3391

Paolo Bellante fondatore del gruppo, mancato prematuramente nel 2003, ha sempre voluto trasferire nello sport la propria passione ed entusiasmo, mutuando l’esperienza organizzativa aziendale a favore della collettività di club.

I figli Annalisa e Daniele, forti del loro “DNA sport addicted “ hanno continuato l’opera paterna sino ai giorni nostri tramandando i valori acquisiti di organizzazione, dedizione e impegno, partecipando attivamente alla vita di team come atleti.

Cama Racing Team - Daniele Bellante

I VALORI DEL TEAM

Non semel Victor sed sempre Primus, non sempre vincitori, ma sempre primi, questo è il valore cardine del nostro club.
Poco importa la capacità agonistico/sportiva di ogni atleta, l’importante è confrontarsi serenamente con se stessi e come uomini migliorarsi sempre.

La vittoria è in primo luogo il raggiungimento delle proprie aspettative

siano esse più o meno ambiziose, siano esse individuali o di team

CAMA Racing team, è un club aperto

a chiunque condivida questo valore e ami la bicicletta come mezzo di confronto

ft00002218_9